La redazione GHoST segnala Ricordi indelebili, il primo romanzo horror di Blake Galen (in arte Simone Albasino) edito da Kimerik.
La storia narra di Eddie, che ha un sogno, come ogni bambino. Sogna di poter passare una splendida giornata in compagnia della madre al Parco Divertimenti di Eagle Park.
Quello che Eddie sa è che sua madre gli ha promesso di realizzare il suo sogno alla prima occasione. Di rendere quella giornata unica e speciale. Trasformarla in uno di quei ricordi che sono immuni allo scorrere del tempo. Un frammento di felicità custodito nell'abbraccio segreto dell’anima.
Quello che Eddie non sa è che quel sogno si tramuterà nel suo peggior incubo. Quel frammento di felicità diverrà un parassita oscuro divoratore di anime.
Un ricordo terrificante, marcio e immune al tempo che scorre inesorabile.
Un ricordo indelebile.
Ricordi indelebili, anno: 2015, pagine: 188, editore: Kimerik Edizioni.
L'AUTORE
Blake Galen, è uno scrittore di ventisette anni. Inizia ad amare l’horror da bambino quando, costretto a stare in ospedale per una decina di giorni e non potendo fare altro che leggere, si dedica con passione alla lettura dei Piccoli Brividi di R.L. Stine.
Dall’inizio delle scuole medie comincia a mostrare interesse per la scrittura, anche se fino all’età di ventidue anni era attirato soltanto dalla poesia. Circa due anni dopo, ricevette una proposta di pubblicazione per una raccolta di poesie sui sentimenti. Non soddisfatto però dell’offerta rifiutò. Col passare del tempo, l’interesse per la letteratura poetica è andato scemando, sostituito dalla voglia di provare qualcosa di nuovo.
Fu soltanto dopo aver letto La Storia Di Lisey, il romanzo di Stephen King ricevuto in regalo dalla nonna, che nacque il forte desiderio di provare a scrivere un vero e proprio romanzo. Nel periodo seguente si concentrò nella lettura di autori come Stephen King, Clive Barker, Edgar Allan Poe e Howard P. Lovecraft, cercando di trovare lo stile che più si avvicinava alla sua persona e dopo tante letture Stephen King si guadagnò il gradino più alto del podio degli scrittori preferiti. Dopo aver trovato lo stile giusto cominciò il vero e proprio processo di scrittura, fino al compimento della sua prima opera intitolata Ricordi Indelebili.
Quello che più lo attira del genere horror, è l’idea di trasmettere paura. Convinto del fatto che non ci sia al mondo una persona immune a questa magnifica e al contempo terrificante emozione.