>>> COMUNICAZIONE DI SERVIZIO

Il blog sospende gli aggiornamenti. Per tutte le novità e

ulteriori aggiornamenti visitare il nuovo sito ClubGHoST.it

Collegati al nuovo portale ClubGHoST.it

Si muore soli a Meow York City di Manuel Crispo

La redazione GHoST segnala Rin Tin Tin Tabasco - Si muore soli a Meow York City (Vol. 1) di Manuel Crispo edito da Nero Press Edizioni per la collana "Intrecci". Un'avventura bizzarra con i suoi personaggi antropomorfi e la versione felina del detective Marlowe. Primo volume di un ciclo di cinque uscite, Si muore soli a Meow York City rievoca, per atmosfere e contenuti, il cruento Sin City, dove i criminali sono però tutti a quattro zampe, ed è il perfetto biglietto da visita per Rin Tin Tin Tabasco, un micio detective fascinoso e rude come Marlowe.
Meow York City, 1920. I ratti tramano, i cani vivono reclusi in un quartiere-ghetto, i felini sonnecchiano. Il Detective Privato Rin Tin Tin Tabasco è un gatto color carbone che si guadagna da vivere ficcando il naso nei loschi affari di una città lasciva e sonnolenta, tra una sbronza al bancone dell’Hell’s Kitten e uno spuntino a base di pesce. Una gattina calico verrà a scuoterlo dal suo cinico torpore, trascinandolo in una vicenda di sangue e cemento. Tabasco si lascerà coinvolgere, nonostante sappia bene che “le calico portano solo guai”.

Il commento di un lettore
Un Detective privato Gatto si muove seguendo il suo leggendario fiuto per una metropoli popolata di animali parlanti dove gli umani non esistono (?). Chi sta cercando di incastrare il noto mafioso Deep Silver Silverson? A che gioco sta giocando la bella moglie del boss? E perché a prenderle è sempre e solo il rattoppatissimo Rin Tin Tin Tabasco, un impermeabile parlante ma taciturno e un talento nel prendere la gente sbagliata sempre di contropelo? Leggendo questo racconto riderete come non mai o non avete alcun senso dell’umorismo. Gli appassionati di Chandler e dell’hard-boiled ci ritroveranno la stessa atmosfera. Lo stesso vale per gli appassionati dei Looney Toons. Un esordio spassosissimo che ad ogni rilettura svela una perla umoristica, un gioco di parole, un dettaglio zoo-antropologico dalla precisione maniacale. (Claudio Magliulo)


Rin Tin Tin Tabasco (Vol. 1) - Si muore soli a Meow York City
Autore: Manuel Crispo
Editore: Nero Press Edizioni
Anno: 2016
Prezzo: € 0,99
Collana: Intrecci
Formato: Epub
Codice ISBN: 9788898739707


L'AUTORE
Manuel Crispo è nato a Salerno il 22 marzo 1986 e vive a Napoli, dove studia Medicina e Chirurgia in compagnia di tre gatti castrati e un chihuahua. Si muore soli a Meow York City è la sua prima opera pubblicata. In progetto con Nero Press ci sono altri quattro volumi appartenenti al ciclo Rin Tin Tin Tabasco.