>>> COMUNICAZIONE DI SERVIZIO

Il blog sospende gli aggiornamenti. Per tutte le novità e

ulteriori aggiornamenti visitare il nuovo sito ClubGHoST.it

Collegati al nuovo portale ClubGHoST.it

Le soubrette della televisione italiana - Edizioni GHoST

La redazione GHoST segnala l'uscita del nuovo libro di Roberto Frini Le soubrette della televisione italiana, un corposo saggio con oltre 150 schede e interviste esclusive a Benedicta Boccoli, Cecilia Buonocore, Tiziana Fiorveluti, Ilaria Ilari, Consuelo Pallavicini, Tanja Piattella, Vito Molinari, Antonello Falqui, Roberto.
Di seguito un estratto dalla presentazione del libro a cura dell'autore:
 
"Hanno mosso i primi passi sui palcoscenici dell’avanspettacolo e del teatro di rivista. Poi, con la nascita della televisione negli anni Cinquanta, le soubrette hanno irretito generazioni di telespettatori (non solo di sesso maschile: quante ragazzine avrebbero voluto imitarle) e segnato con la loro presenza buona parte della storia dello spettacolo della seconda metà del Novecento. L’avvento del nuovo millennio ne ha con ogni probabilità sancito la definitiva estinzione. Questo libro vuole essere un modesto tentativo di ricordarle e di rendere loro omaggio."
 
Il libro si avvale anche di una galleria fotografica delle più importanti soubrette che hanno fatto la storia della televisione italiana.
 
     
Il libro può essere acquistato in tre differenti versioni da qui: [ebook] - [web] - [carta]
  
SCHEDA
- Titolo: Le soubrette della televisione italiana
- Autore: Roberto Frini
- ISBN: 978-1-326-26654-7
- Edizione: Prima edizione maggio 2015
- Formato: 14,81 x 20,98
- Produzione: Club GHoST